Motion Design e animazione Freelance
Grafica in movimento
Grafica in movimento
Motion design e animazioni vettoriali
Le grafiche animate hanno una marcia in più rispetto a quelle tradizionali – soprattutto sul web e sui social. Contribuiscono ad aumentare l’engagement e fornire un’immagine più professionale e curata.
Il motion design comprende la realizzazione di diverse grafiche animate e il progetto che le precede, dall’ideazione del concept e la stesura dello script, al disegno dello storyboard per arrivare all’animazione vera e propria che solitamente faccio in Adobe After Effects, tramite l’uso di grafiche vettoriali, facilmente scalabili su più dimensioni e risoluzioni.
Progetto diversi tipi di animazioni, tra cui:
Corti animati per pubblicità, sigle, intro e titoli di testa
Brevi animazioni che hanno l’obiettivo di veicolare in maniera efficace il messaggio desiderato. Che sia quello di un video informativo o pubblicitario oppure la sigla o intro per un video.
Infografiche, data visualization e grafiche animate per video
Componenti animati che offrono un supporto visivo per spiegare meglio ciò di cui il video vuole parlare e che contribuiscono ad aumentarne la qualità e il valore percepito. Da semplici sottopancia per interviste passando per grafici animati per rendere visivamente dati complessi, fino a integrazioni grafiche al girato per spiegare ciò di cui si sta parlando.
Logo animation
Una breve animazione che introduce il logo e contribuisce a rendere mood e valori del brand. Ideale per essere usato come intro a video o presentazioni e sui social network.
Portfolio motion design e animazione
Alcuni dei miei ultimi lavori